SECONDA EDIZIONE
Facile&Sicuro, la banca multicanale

Mdc, Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit insieme per la banca gestita dai consumatori...

E' stata realizzata dal Movimento Difesa del Cittadino, Adiconsum e Codacons in collaborazione con Unicredit ed è giunta alla seconda edizione. Lo scopo è portare l'utente al centro dei servizi. Banca multicanale significa, infatti, risparmiare tempo, evitare le code, tenere il proprio conto sotto controllo e utilizzare i servizi bancari tutti i giorni, festivi compresi, a qualsiasi ora, semplicemente collegandosi a un pc, a uno smartphone o usando il telefono fisso. Informare, formare e tutelare il cittadino sull’uso dei nuovi strumenti finanziari è l’obiettivo del progetto “Facile&sicuro, la banca multicanale” realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (Mdc), Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit nell’ambito di Noi&UniCredit, accordo quadro stipulato tra 12 Associazioni dei Consumatori e il gruppo bancario.

Un video sul tema della multicanalità, un pagina web “www.facilesicuro.it” costantemente aggiornata e una App “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ma anche educative, sono alcune degli strumenti messi in campo dalle Associazioni in questa prima fase per permettere al cittadino, spesso diffidente, di conoscere tutti i servizi e le opportunità offerti dalla banca multicanale.  Già realizzati nell’ambito del progetto 4 incontri destinati ai responsabili delle sedi locali delle Associazioni, 150 “antenne” che a loro volta organizzeranno seminari nei territori, nelle Università, presso altri luoghi di aggregazione, anche a favore di cittadini con disabilità e difficoltà motorie per i quali la banca multicanale può rappresentare uno strumento di inclusione finanziaria, rendendo più accessibile la Banca. Durante gli incontri saranno distribuiti ai cittadini la guida Facile&Sicuro e il decalogo sulle “10 cose da sapere sulla Banca Multicanale”, realizzati dalle Associazioni. I materiali sono inoltre disponibili e scaricabili gratuitamente anche sui siti delle tre Associazioni e di UniCredit. Per altre informazioni si rimanda al pdf allegato.

19/06/2013
Redazione - info@jobedi.it
Twitter Facebook