AL MONTEBELLOTRENTA
Le foto di Barbieri, simbolo dell'eleganza italiana

Se la moda made in Italy spopola nel mondo è anche merito del fotografo più celebrato degli ultimi decenni. In mostra a Milano una selezione di ritratti iconici imperdibili.

Si può discutere sui confini tra fotografia e arte ma non si discute sulla sensibilità stilistica delle immagini dei grandi ritrattisti, come Gian Paolo Barbieri. Chiunque possa vantare nella sua esperienza una comparsa in un film di Visconti e un portfolio che risale fino al debutto di Vogue Italia (all’epoca chiamata Novità) merita ammirazione.

29 Arts In Progress, in collaborazione con Fabbrica Eos di Milano, ha organizzato Skin by Gian Paolo Barbieri, una mostra fotografica che ripercorre le tappe storiche della carriera di quello che è considerato uno dei migliori fotografi di moda internazionali.

Presso lo Spazio Montebellotrenta si ammira l’esclusiva selezione di lavori che hanno segnato la storia della moda, assieme a nuovi e inediti scatti pubblicati nel suo nuovo libro Skin, edito da Silvana Editoriale.

Imperdibili le celebrità ritratte su gigantografie mozzafiato, i bianchi e nero che rinascono dalla patina della stampa d’epoca e si rimettono a lustro in un allestimento essenziale ma che valorizza la bellezza assoluta di protagonisti. Si è accolti da una drammatica Viviewnne Westwood e si prosegue con una sensualissima Veruschka al culmine della sua potenzialità espressiva. Nel mezzo, tutto lo scibile del bello che si può immaginare. Per appassionati dell'obiettivo di ogni età e fashion victim, imperdibile.

 

SPAZIO MONTEBELLOTRENTA

Via Montebello 30, Milano

 

Orari di apertura

Lunedì- Venerdì: 11.00 – 20.00

Sabato: 10.00 – 19.00

11/11/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook