Il documentarista e giornalista trattenuto per giorni, inspiegabilmente, in Turchia, nel dicembre 2014, era intervenuto in via Tadino per presentare il suo film "Io sto con la sposa". Qui la videointervista registrata nell'occasione. L'Anolf Cisl milanese si felicita per la sua liberazione.
Dal 5 di settembre torna "Labour film festival", un'iniziativa di Cisl e Acli Lombadia e il cinema Rondinella di Sesto San Giovanni. La XII edizione caratterzzata da serate dedicate ai documentari, il cinema d'inchiesta e un seminario sulla finanza malata. l programma
Più di un campione. Un simbolo. Javier Zanetti è stato ed è un esempio di serietà, correttezza, umanità. In campo e fuori. Al capitano dell’Inter è dedicato un film, ZanettiStory, che sarà nelle sale italiane venerdì 27 febbraio. All’anteprima è intervenuto lo stesso Zanetti, insieme ai registi Carlo Sigon e Simone Scafidi.
La storia di un viaggio in auto da Milano alla Svezia, per assecondare il sogno di libertà di cinque rifugiati siriani e palestinesi sbarcati a Lampedusa. “Io sto con la sposa” è un piccolo-grande caso cinematografico, tratto da una vicenda realmente accaduta. Presentato al festival di Venezia, dove ha riscosso 17 minuti di applausi, anche senza il battage delle normali produzioni è stato già visto da 75mila spettatori. Uno dei registi, Gabriele Del Grande, è intervenuto alla Cisl di Milano per presentarlo.